Nato nel 1902 è scomparso nel 1992.
Ingegnere laureato all’estero, dal 1945 è stato perito ed esperto della camera di commercio di Torino nella categoria meccanica, elettrotecnica, ottica e preziosi; è stato agente brevettuale statunitense (USPTO) e mandatario accreditato presso gli Uffici Brevetti italiano ed europeo (EPO). Iscritto all’albo dei consulenti in proprietà industriale italiano ed all’albo degli European Patent Attorneys.
E’ stato presidente dell’Associazione Nazionale Ingegneri Diplomati all’Estero e del Collegio Piemontese Periti Esperi e Consulenti Tecnici, membro dell’Associazione tedesca per la protezione della proprietà intellettuale (IIC), la più grande e più antica della Germania in materia di diritti di proprietà intellettuale.
E’ stato autore di libri tecnici nel campo della lubrificazione e dei motori a combustione interna: “Il motore diesel”, “Cuscinetti e Boccole”, "Purificazione e rigenerazione degli oli usati” e di articoli su argomenti tecnici e di Proprietà Industriale. Nella sua lunga esperienza professionale si è occupato di consulenze tecniche per il Tribunale di Torino.