202106.23
0

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale



Dall’esperienza di quasi un secolo al servizio dell’innovazione e creatività, nasce la collaborazione con “aCourma! Idee ad alta Quota” (www.acourma.org), forum indipendente organizzato nella cittadina di Courmayeur in collaborazione con le autorità locali per favorire l'incontro tra gli esponenti di primo piano delle Istituzioni, dell'Economia, del mondo dell'Innovazione e del Giornalismo, allo scopo di affrontare alcune delle questioni di maggiore attualità. All’evento parteciperanno partners come la RAI ed il comune di Courmayeur ed interverranno esponenti di Confindustria e di importanti studi legali italiani, così come le istituzioni regionali del Nord Ovest italiano, il sottosegretario di Stato al Ministero della salute nel governo Draghi Pierpaolo Sileri, l’imprenditore italiano Brunello Cucinelli, per menzionare solo alcuni tra i tanti nomi.

In programma dal 22 al 25 luglio 2021 presso il Jardin de l'Ange in Via Roma 88 a Courmayeur in Valle d'Aosta, ai piedi del Monte Bianco, la Va edizione del Forum “aCourma!” aprirà ad una lettura dei grandi temi dell’anno passato e agli interrogativi e le sfide che verranno per far ripartire il Paese. Le vaccinazioni in corso in tutto il mondo stanno segnando l'inizio di una nuova fase: dalla geopolitica della salute, alla sostenibilità e l'energia, dal private equity allo smart working e al turismo; dalla blockchain alla sfida del Next Generation EU.

La giornata di apertura di aCourma! (il giorno 22 luglio 2021) sarà dedicata ai temi dell’innovazione, quali la blockchain, ricerca e sviluppo (R&D), cybersecurity ed alcuni altri aspetti che riguardano l’universo LegalTech, oltre ad includere una sessione speciale dedicata alle startup innovative nel panorama italiano. Interpatent è lieta di essere partner dell’evento, da sempre al fianco dei propri Clienti, con lo scopo di promuoverne e tutelarne l’eccellenza professionale.

Per maggiori info riguardo al programma vi raccomandiamo di seguire il programma aggiornato https://www.acourma.org/ per ricevere tutte le informazioni dettagliate ed costantemente aggiornate. Per quanto riguarda le iscrizioni, al seguente link sarà possibile iscriversi (è possibile l’iscrizione anche al singolo panel) per partecipare in presenza. Inoltre, l’evento sarà disponibile in diretta sul canale Facebook del Comune di Courmayeur (https://www.courmayeurmontblanc.it/). Nelle prossime settimane si pubblicherà il programma definitivo sia sui canali del Forum e dei partner sia sui canali di Interpatent.